Carrello

X-LETTER – Crea e gestisci la tua Newsletter

Vuoi comunicare con i tuoi clienti attraverso un invio periodico di informative commerciali? Non affidarti ai “soliti noti”, puoi beneficiare di molte funzioni anche con un software completamente italiano.

Perchè affidare i tuoi dati a società estere (la maggior parte americane) che non hanno gli stessi vincoli che richiede la privacy italiana? Ma soprattutto: sapete che concedendo tali dati dovreste dichiarare che eseguite un trattamento dati verso l’estero? Questo comporta ulteriori oneri (amministrativi e burocratici) e la possibilità di incorrere in sanzioni per la mancata osservanza delle regole del D.Lgs. (da 3.000 euro fino alla reclusione – Clicca qui per scoprire di più).

Il nostro sistema garantisce il trattamento esclusivo dei dati su un server intestato all’azienda, ubicato in Italia e quindi non soggetto a controlli restrittivi quali quelli citati sopra.

Il sistema dispone di un’interfaccia lato utente per inserire/importare le anagrafiche e classificarle in categorie, anche multiple, a cui collegare gli indirizzi di spedizione; il pannello lato operatore ha un editor integrato per comporre la notizia e formattarla secondo il template prescelto per l’invio.

La grafica viene ovviamente personalizzata secondo le specifiche richieste del cliente e le funzionalità possono essere sfruttate su qualunque piattaforma, comprese quelle mobili (iOs, Android, Windows, Linux), anche in ambiente diffuso, così da poter sfruttare i dispositivi in possesso delle persone e derogare ai vari responsabili la creazione, la selezione o il lancio della newsletter ai vari clienti finali.

A corredo vengono date statistiche dettagliate per tracciare gli errori di invio (verificando se l’indirizzo è inesistente, se c’è un errore di recapito, ecc), conteggiando i click da parte degli utenti interessati; l’invio delle mail viene eseguito a “banchi” per evitare l’inserimento in black list come spammer; vengono forniti sistemi di iscrizione/disiscrizione dal sito aziendale (anche se non fornito da noi), e strumenti per alimentare pannelli news/landing pages da pubblicare sul sito destinazione.

Il numero di invii non è limitato da alcun contatore (numero di invii illimitati, news illimitate, indirizzi illimitati), l’unico controllo che viene fatto è sulla quantità di mail per invio, che potrebbe richiedere un dimensionamento superiore allo standard fornito incluso nel prezzo; queste specifiche vengono però determinate durante il corso di formazione, che fornisce anche indicazioni sul corretto utilizzo/reperimento degli indirizzi e indicazioni sugli obblighi legislativi, determinati dalla normativa privacy cui bisogna adempiere per trattarli. Il sistema inoltre può essere collegato al sistema gestionale ed all’e-commerce (già previsto per i nostri pacchetti) per effettuare invii di materiale informativo su promozioni ai clienti già registrati.

Perchè allora scegliere un’altra mailing list?

Scegli X-letter e avrai il primo vero Full Flat Mailer… senza problemi!