Carrello

Il commercio elettronico visto da noi.

L’e-commerce è sempre più una naturale estensione del commercio tradizionale, quando addirittura non lo ostituisce in toto. Per questo noi, dal 2005, lo intendiamo strettamente collegato alle normali operazioni giornaliere che si effettuano in azienda. Perchè chi si occupa di creare gli articoli è quello che meglio conosce il prodotto, e quindi non è indispensabile gestire separatamente il sito e il processo di evasione dell’ordine; grazie all’integrazione dei due mondi, un solo operatore può procedere alle normali attività di aggiornamento delle anagrafiche e contemporaneamente gestire la vita del sito stesso, pubblicando le nuove informazioni e recuperando gli ordini.

 

Alla luce delle nuove richieste (motori di ricerca, social, mobile, ecc) però nell’arco degli anni, abbiamo rivisitato tutta la struttura, arrivando alla release 3.0 rilasciata quest’anno. Infatti non è escluso, nelle aziende che vogliono dedicare un giusto spazio all’e-commerce, che certe attività vengano svolte da consulenti esterni, in particolare nell’area del Web Marketing; uno specialista che si occupi di tutta quelle attività concentrate sul Web Marketing (Search Engine-SEM/SEO- e Social) ovviamente non dovrà accedere alle altre attività aziendali: questi specialisti lavorano dai propri dispositivi e dalle proprie aziende, che normalmente sono esterne all’azienda cliente.

 

Per questo il pannello di gestione marketing e strutturale del CMS è sganciato e può godere di una propria indipendenza, fornendo a questi professionisti tutte le variabili da impostare per poter gestire le proprie campagne online e l’analisi degli effetti. Inoltre per soddisfare i requisiti di navigazione sui dispositivi mobili (smartphone e tablet) tutto il sistema, che già dalla precedente release era dotato di interfaccia grafica completamente personalizzabile, è stato studiato in modalità responsiva.

 

X-Sale affronta le neccessità richieste per un’attività

– B2B: permettendo la creazione di account riservati con condizioni dedicate, in ambiente protetto con la possibilità di gestire anche un sistema di colloquio (help desk) con l’utente finale;

– B2C: permettendo un accesso pubblico per la consultazione del catalogo e del listino e richiedendo i dati solo in fase di finalizzazione dell’ordine;

– SalesForce, per fornire accessi speciali agli agenti e al personale di vendita esterno, per accedere alle informazioni sulle giacenze di magazzino, stato ordini e clienti, e per poter inserire gli ordini dall’esterno senza utilizzare invii differiti (fax, mail o carta).

 

X-Sale è uno strumento dedicato ai clienti, ma pensato per lavorare insieme all’azienda, con questo strumento si completa il circolo Azienda4.0, tenendo completamente allineati i due mondi.

Tutte le informazioni di classificazione, i documenti tecnici, filmati o schede articolo, possono essere agganciate tramite il sistema gestionale.

Il prodotto è già ottimizzato per il collegamento ai gestionali Edisoftware (OndaiQ e OceanoiQ), integrando la piattaforma specifica alla base dati aziendale e contabile, ma il repository universale permette di creare connettori ad hoc anche verso altri gestionali di terze parti.

 

X-Sale: per vendere, semplicemente…

comincia da qui www.x-sale.net